Spedizioni GRATUITE per ordini superiori a 100,00 Euro

RCM Model

Produttori

Prodotti visti

RCM Rivista di modellismo Novembre 2011 Numero 238 Visualizza ingrandito

RCM Rivista di modellismo Novembre 2011 Numero 238

238

Nuovo prodotto

RCM Rivista di modellismo Novembre 2011 Numero 238

Maggiori dettagli

Articolo disponibile


€ 5,54 tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri


Dettagli

RCM Rivista di modellismo Novembre 2011 Numero 238

Comincio con un doveroso ringraziamento a tutti voi per l’affetto che ci state dimostrando in questo nostro difficile momento. La Redazione si è ristabilita a tempo di record, anche se in condizioni di precarietà, per offrirvi come sempre un numero ricco di prove e gare che ci hanno dato verdetti conclusivi.
Partiamo dalla tecnica, con uno degli utensili più usati da noi modellisti, il nuovo Dremel 8200 dalle qualità sorprendenti che non può mancare tra le vostre dotazioni in pista. Continuiamo con la presentazione dei pistoni per ammortizzatori della VCS, a doppio effetto, una “chicca”!
Passiamo agli elicotteri elettrici, con il monopala H15 della Scorpio, adatto al divertimento, ma anche a chi abbia voglia, dopo i coassiali, di cimentarsi in voli realistici. Anche se le vacanze sono ormai un ricordo, vi presentiamo uno scafo elettrico monocarena, il Joysway X-Balze, spinto da un potente motore brushless, divertimento assicurato.
Venendo alle auto, dalla HPI ecco lo Stadium Truck Firestorm 10T, un 2WD con motore a scoppio che ha dato positivi riscontri dopo averlo a lungo maltrattato in pista. Dalla Caster Racing, un bel modello in scala 1/18, la Fusion elettrica in versione Rally, o GT, divertente e facile da pilotare. Altro modello HPI, in versione elettrica, il Firestorm 10T Flux, piccolo ma con tanto “pepe”in corpo.
Non potevamo poi non testare la nuova versione del Pulse HPI 4.6, un buggy pronto ed efficace e anche molto robusto, consigliato. Passiamo ad un Big, il Cen Matrix 5EB, un buggy che vi consentirà di divertirvi, e molto, anche nel prato vicino a casa.
I resoconti delle gare iniziano con il reportage dedicato all’Europeo Tamiya svoltosi a Basilea, per poi proseguire con la terza ed ultima prova di C.I. 1/10 pista, dove si laureano campioni Biagio Spataro negli Expert, Claudio Culoma in F1 ed Emanuele Adami in F2. Proseguiamo con l’ultima di C.I. Off Road svoltasi a Marigliano: il risultato finale vede vittoriosi nella F1 Riccardo Rabitti e nella F2 Alessandro Remia. Sulla pista di San Lazzaro vanno in scena i modelli 1/5, dove Gianmarco Martelli si presenta con il titolo di campione italiano Expert già nelle sue mani. Nella Senior Andrea Vitale e nella F1 Emanuele D’Amico si aggiudicano i rispettivi titoli italiani.
Rimaniamo in pista e precisamente a Melzo, dove si conclude l’italiano 1/8 pista; campioni 2011 sono Dario Balestri negli Expert, Luca Piromalli in F1 e la giovane e brava Sara Bella in F2. Con la prova di Ferrara si chiude anche l’italiano GT, con Fabio Boero già titolato in Expert; nella F1 è campione Lorenzo Felici, nella F2 è Luca Cocimano a fregiarsi del titolo italiano. Per i modelli elettrici, a Varallo Pombia si è corsa la prova di C.I. Stadium Truck 1/10 che ha visto la vittoria di Marco Zambon.
Continuiamo con la seconda prova di C.I. 1/5 Moto, per cui bisognerà attendere l’ultima prova di Maggiora per avere il nome dei campioni italiani di categoria. Terminiamo con i risultati dei GP Efra off road di Sacile e quello 1/8 pista di Bologna, per poi proseguire con altre gare che non sto ad elencarvi ma che sono altrettanto importanti. Complimenti a tutti i campioni del 2011.

Da amanti dello sport come tutti noi siamo, ora lascio spazio ad un sentito e caloroso saluto ad un grande Campione che ci ha lasciato, Marco Simoncelli. Ai suoi cari, il sincero e commosso cordoglio di tutti noi modellisti... Ciao SIC.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




22 altri prodotti della stessa categoria: