Categorie

Produttori

Spedizioni e Resi

I nostri prodotti vengono inviati tramite corriere BRT Corriere Espresso S.p.A.

Effettuiamo spedizioni dal Martedì al Venerdì (escluso festivi) entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine e la consegna viene effettuata in circa due-tre giorni lavorativi (ad esclusione del Sud e delle isole dove i tempi potrebbero aumentare sino a tre-quattro giorni).
I tempi di consegna stimati variano in base al tempo di imballaggio e a quando riceviamo il pagamento. Casa del Modellismo non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività.

Prima di procedere all'imballaggio, il materiale acquistato viene rigorosamente controllato per accertarne l'integrità e la completezza.


Tutte le spedizioni effettuate in scatole (non buste) vengono chiuse con il nastro di sicurezza che riporta i dati della nostra società. Se vi venisse consegnata una scatola che risulta chiusa con un nastro diverso rifiutatelo!

Ci sono delle restrizioni di spedizione? Sì, al momento non ci è possibile effettuare consegne nelle seguenti località:

00120: Città del Vaticano
22060: Campione d'Italia
23030: Livigno
47890, 47899: Repubblica di San Marino
30122: Venezia


Costi di spedizione:

Il costo della spedizione per un ordine fino a 100,00 Euro e pagato tramite ricarica Postepay, Paypal o Bonifico è pari a Euro 10,00 indipendentemente dal peso o volume della spedizione. Se invece viene scelto il pagamento in contrassegno, l'importo della spedizione passa a Euro 15,00.

Non è possibile scegliere la modalità di pagamento in contrassegno per ordini di importo superiore a Euro 100,00.

A cosa serve l'assicurazione:


Una volta spedito il materiale, questo viaggia a rischio e pericolo del cliente che lo ha acquistato. L'assicurazione serve nel caso in cui il materiale dovesse essere smarrito oppure danneggiato durante il trasporto. In questi casi avrete diritto alla sostituzione o al risarcimento di quanto danneggiato.

La segnalazione di un collo danneggiato dovrà essere sempre fatta nel momento di ritiro del materiale.
Al momento della consegna visionare con cura gli imballaggi e scrivere SEMPRE sul documento di trasporto "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO PER ..." facendo riferimento a qualsiasi (anche minima) foratura, deformazione, ammaccatura, depressione, rigatura, etc...
A volte infatti, anche piccoli difetti apparentemente trascurabili sull'involucro, sono testimoni di potenziali danni agli articoli.

E' TASSATIVO INDICARE LA CAUSA DELL'ACCETTAZIONE CON RISERVA: La mancata esecuzione di quanto sopra comporta, nostro malgrado, la perdita di qualsiasi diritto di rivalsa nei confronti del corriere e dell'assicurazione e quindi Casa del Modellismo in tali circostanze non accetterà reclami per merce danneggiata durante il trasporto.

Siamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.