AKA

Produttori

Prodotti visti

Nuovo Prezzi ridotti! AKA Gomme 1/8 Buggy P1 Soft LONG WEAR su cerchio (art. 14021XRW) Visualizza ingrandito

AKA Gomme 1/8 Buggy P1 Soft LONG WEAR su cerchio (art. 14021XRW)

14021XRW

Nuovo prodotto

AKA Gomme 1/8 Buggy P1 Soft LONG WEAR su cerchio (art. 14021XRW)

Maggiori dettagli

Articolo al momento non disponibile

€ 22,00 tasse incl.

-15%

€ 25,88 tasse incl.

Dettagli

AKA Gomme 1/8 Buggy P1 Soft LONG WEAR su cerchio (art. 14021XRW)

GOMMA “long life” (lunga durata)
MESCOLA X: soft

The Next Generation of Tire Design…! Dietro la sigla AKA si nascondono nomi come Mark Pavidis, Gil Losi Jr. e Joel Johnson, tre leggendari campioni del mondo in categorie diverse. Da oltre 10 anni Gil e Mark si occupano della fabbricazione di gomme ad altissima qualità. Quasi tutte le gomme di maggiore successo del passato sono state progettate e fabbricate da loro. AKA ora ha riunito sotto lo stesso tetto le esperienze e capacità di questi designer eccezionali ed è quindi in grado di offrire gomme per la competizione ad altissimo livello con caratteristiche semplicemente geniali.

AKA è orgogliosa di annunciare un nuovo pneumatico per Buggy 1/8. Il P1 è l'ultima gomma di AKA che si aggiunge alla linea e che si inserisce tra la GridIron e l'Impact.

L'obiettivo per questo pneumatico è quello di ottenere un'usura inferiore rispetto a GridIron pur mantenendo prestazioni ottimali nella polvere. Per ottenere ciò, la nuova gomma P1 ha un disegno del battistrada più denso rispetto alla GridIron, utilizzando una dimensione del pin simile e ma più ravvicinati. Il risultato è un pneumatico che ha più grip e una durata maggiore. Questa gomma consente alla macchina di ruotare bene nelle curve. Il profilo della carcassa è lo stesso della gomma Campione del Mondo Double Down che mantiene la macchina più piatta nelle curve e la transizione sempre al top.

Le gomme AKA sono disponibili in confezioni da 2, o già incollate sui cerchi.

Quando si usa la mescola standard?
Quando la pista è bagnata oppure quando il grip è molto basso e fa freddo.

E quando si usa la mescola LW longwear?
Longwear è più performante di standard in ogni caso, salvo su sporco bagnato.

E perché LW Longwear è meglio?
Il grip è costante e non cambia con l'usura delal gomma. Le prestazioni delle gomme standard scendono drasticamente dopo circa 10 minuti, mentre quelle delle gomme Longwear restano invariate senza diminuire. Longwear tiene circa 3 volte più delle Standard.

Il grip delle Longwear è simile a quello delle gomme standard?
E’ leggermente inferiore, MA potete optare per una gomma meno dura LW: Se normalmente usate soft standard, potete usare LW Supersoft per ottenere lo stesso grip, con il vantaggio che avrete una gomma più duratura con prestazioni più costanti, e sarete più veloci!

Come mi comporto con Longwear quando piove?
Zipps e Double Down hanno un profilo con un super grip: queste gomme sono perfette per la pioggia persino con la mescola standard.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




12 altri prodotti della stessa categoria: