RCM Model

Produttori

RCM Rivista di modellismo Novembre 2012 Numero 249 Visualizza ingrandito

RCM Rivista di modellismo Novembre 2012 Numero 249

249

Nuovo prodotto

Articolo al momento non disponibile

€ 5,54 tasse incl.

Dettagli

 

 

RCM Rivista di modellismo Novembre 2012 Numero 249

Sono arrivati i primi freddi, ma noto con piacere una piccola inversione di tendenza... tante piste, anzichè svuotarsi com’era nell’ordine logico delle cose con la “brutta” stagione, sono stracolme di appassionati, tanta gente che vuole soprattutto divertirsi in tutta tranquillità e forse scordare, almeno per un momento, tutte le gravose preoccupazioni che sempre più “inquinano” le nostre vite, mi riferisco allo scempio che incompetenti gestori della cosa pubblica, a tutti i livelli ormai, stanno facendo della nostra società, delle nostre vite e, cosa imperdonabile, del futuro dei nostri figli, sempre più incerto. Mi fermo qui! Non vorrei sbilanciarmi e cominciare a proporre soluzioni, le avrete in testa anche voi immagino.

Il presente numero è, come vedrete, ricchissimo di articoli interessanti ed anche belli; con lo scemare delle gare titolate, abbiamo infatti la possibilità di mettere più foto - e più grandi - a corredo dei nostri test, per i quali sempre riceviamo complimenti da voi lettori e, qualche volta, anche dai produttori/distributori più attenti, vi ringrazio tutti.

Numero ricco, vi dicevo, eccovi dunque la consueta breve presentazione. Partiamo con la presentazione dell’ultimo formidabile attrezzo della Dremel, il D3000, davvero indispensabile sui nostri tavoli da lavoro e non solo. È una dimostrazione di quanto non sia così difficile offrire a prezzi più che raginevoli, direi, prodotti di assoluta qualità.
Le tante prove di questo numero partono dalle “taglie mini” ;) : cominciano infatti dal piccolo e divertente Ion XB 1/18, un fuoristrada docile ma pieno di grinta che vi conquisterà. Davvero “Carisma”tica ed altrettanto affascinante è poi la M14 Evo 1/14, assai ben curata ed affidabile. Chiude il terno delle “mini” il Savage XS Flux, di cui vi proponiamo qui la prima parte, vista la miriade di foto che abbiamo a disposizione; nel prossimo numero troverete il seguito ... in action... “Saliamo” alla scala 1/10: partiamo con una vera Regina di categoria, la B4.1 WE Off Road di Associated, un vero gioiello che tanta gloria ha portato alla Casa. Proseguiamo con la Maverick Strada DC Evo On Road, bella, economica, affidabile e divertente.

Segue il test di un capolavoro della casa olandese Serpent, la 747 Touring, cui doverosamente abbiamo dedicato ben tre articoli; il primo l’avete già letto, oggi ultimiamo il montaggio e facciamo una prima “sgommata” su asfalto, leggerete prossimamente il test approfondito. Portiamo oggi in pista anche la Asso B44.1, la cui analisi avete letto sul numero scorso. Stesso discorso per la Delta S4, della serie Rally Legend, che vi abbiamo presentato nel dettaglio ad ottobre e che oggi vi mostriamo sulla pista del Trial Attack. Per questo mese ci fermiamo come “taglia” alle 1/8... e che 1/8! Terminiamo infatti il montaggio della superba Motonica P81 RS2, cui presto seguirà il severo esame della pista, ma abbiamo ottime ragioni per credere che si rivelerà un successo.

La parte ultima della rivista è dedicata, come sempre, alle vostre gare, grazie per essere sempre così numerosi e solleciti ad inviarci le vostre cronache. Naturalmente è sempre valido ed attuale l’invito ad essere sempre più numerosi e da ogni angolo, anche il più remoto, della nostra meravigliosa Penisola.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




30 altri prodotti della stessa categoria: