RCM Model

Produttori

RCM Rivista di modellismo Ottobre 2012 Numero 248 Visualizza ingrandito

RCM Rivista di modellismo Ottobre 2012 Numero 248

248

Nuovo prodotto

Articolo disponibile

€ 5,54 tasse incl.

Dettagli

 

 

RCM Rivista di modellismo Ottobre 2012 Numero 248

Siamo alle porte dell’autunno e la maggior parte delle gare dei vari campionati sono ormai terminate. Le belle giornate che la meteo ancora ci regala ci han permesso di portare avanti la maggior parte delle prove in programma, alcune delle quali abbiamo volutamente scelto di dividere in due articoli, disamina e test in pista, per non sacrificare troppo le innumerevoli belle immagini che i nostri bravi collaboratori si impegnano a mandarci, come troppo spesso ci vediamo costretti a fare.

Questo mese non voglio anticiparvi, come di consueto, i contenuti della rivista, ci limitiamo a fare i complimenti a tutti coloro che hanno vinto le varie prove ed anche a tutti i partecipanti, soprattutto quando si distinguono per correttezza, sportività ed educazione, qualità che dovrebbero essere normali ma che troppo spesso vanno sottolineate in un mondo in cui, purtroppo, stanno diventando eccezioni. Vorrei infatti lasciare spazio per l’invito che voglio fare a tutti voi, lettori ed inserzionisti, alle prossime fiere in calendario. Partiamo dalla più prossima, quella di Bologna, che si terrà nel week end del 17 e 18 Novembre. Nata, anzi rinata da pochi anni, ha saputo raccogliere l’adesione entusiasta del grande pubblico e di conseguenza è cresciuta e si è sviluppata alla grande, potendo oggi offrire ai visitatori tante novità del nostro hobby, tante occasioni per gli appassionati e per chi si prepara agli acquisti natalizi e tante manifestazioni ed occasioni di divertimento. La posizione centrale nella Penisola, poi, la rende facilmente raggiungibile a chiunque. Noi ci saremo, vi aspettiamo numerosi.

Nel fine settimana 1 e 2 Dicembre, si terrà una nuova fiera a Genova. È la prima edizione ma fonti certe mi dicono che stanno preparando le cose in grande stile. Per adesso non dispongo di informazioni certe a riguardo ma sul numero di novembre troverete certo qualche informazione in più. L’invito è lo stesso: accorrete numerosi.

Ora due parole sulla fiera internazionale del giocattolo di Norimberga, la Spielwarenmesse edizione 2013, che come avrete visto dalla loro pubblicità si terrà da mercoledì 30 gennaio a lunedì 4 febbraio del prossimo anno. Tante sono le adesioni che la fiera sta preparando un nuovo padiglione dall’architettura avveniristica, il nuovo 3°, 9000 m2 in più per questa già imponente fiera. Tante novità si prospettano per il nostro mondo, soprattutto a livello digitale, senza per questo trascurare le novità “più tradizionali”, quelle, intendo, che si possono “toccare” con mano.

Noi naturalmente ci saremo e ve le mostreremo tutte. Della fiera di Verona del marzo 2013, che tanto successo ha nel nostro Paese, parleremo più avanti, questo editoriale era per assicurarvi che non esiste un luogo migliore di una fiera per vedere e rendersi conto delle novità, non solo per gli appassionati ma anche per tutti gli operatori di settore, che in questi tempi di crisi vogliano assicurarsi la qualità dei prodotti da proporre e la serietà dei produttori cui affidarsi. È per questo che voglio rivolgere a tutti voi il mio invito a non disertare queste occasioni incredibili che vi vengono offerte, non affidate quello che sarà il vostro lavoro o il vostro divertimento di una stagione solo ad internet, sorprese sgradevoli sono ormai sempre più in agguato.
Vi auguro una buona lettura, ciao.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




30 altri prodotti della stessa categoria: