Inviaci un messaggio


Buongiorno, come posso aiutarti?

Inviaci un messaggio

Categorie

Produttori

Spektrum Smart Technology


CASADELMODELLISMO.COM  è un negozio certificato Spektrum Smart Technology
Principali informazioni sulla nuova tecnologia Spektrum Smart

 

Qual è il vantaggio nell'utilizzo della tecnologia Spektrum Smart Technology?

La tecnologia Spektrum Smart semplifica la ricarica e la manutenzione delle batterie. Non dovrai impostare preferenze e parametri di ricarica nel caricabatterie. Il microchip integrato su ciascuna batteria caricherà automaticamente i dati di carica dalla batteria. Le batterie Li-Po Spektrum Smart Technology sono un componente chiave nell'integrazione della Smart Technology.

Cosa rende una batteria Spektrum Smart diversa da una batteria non Smart?

Un microchip integrato consente a ciascuna Smart Battery di salvare le informazioni principali come tipo di batteria, numero di celle, capacità, numero di cicli di ricarica, numero di scariche, classificazione C, temperatura della batteria e resistenza interna. Inoltre, ogni batteria salverà un registro di eventi critici come Sovraccarico, Scaricamento eccessivo e Temperatura eccessiva. Ciò ti consente di prendere la decisione migliore su ciascuna batteria quando stai preparando la tua attrezzatura per una giornata sul campo di volo o in pista.

Il microchip della batteria Smart comunicherà con un caricabatterie Spektrum Smart e sceglierà automaticamente le migliori impostazioni di carica.

Quando è collegato a un caricabatterie Spektrum Smart, i parametri unici e lo stato della batteria Li-Po Smart vengono caricati dal microchip di memoria integrato nella batteria. Tramite il caricatore è possibile impostare e registrare le impostazioni preferite, come le velocità di carica e le opzioni di auto-scarica, in modo che tutto ciò che devi fare per caricare il pacco batteria sia premere il pulsante “Start”. La tecnologia intelligente farà tutto il resto. Ogni batteria Smart Li-Po è fornita con il connettore IC3 o IC5 di nuova generazione che utilizza un cavo di trasferimento dati per trasmettere le informazioni salvate ai tuoi caricabatterie Spektrum Smart.

I parametri della batteria sono memorizzati nella batteria o nel caricatore?

I parametri della batteria sono memorizzati nel microchip integrato nella batteria. Ogni batteria Smart Li-Po è fornita con il connettore IC3 o IC5 di nuova generazione che utilizza un cavo di trasferimento dati per trasmettere le informazioni salvate ai tuoi caricabatterie Spektrum Smart. La serie di connettori IC è completamente retro-compatibile con i connettori EC3 e EC5 esistenti, quindi puoi utilizzare le batterie Spektrum Smart con i sistemi meno recenti, ma solo quando è collegata a un dispositivo Spektrum Smart sono evidenti tutti i vantaggi della tecnologia Smart. La serie di connettori IC è progettata per fornire una connessione più solida, una maggiore resistenza al calore e un'installazione semplice.

Posso caricare una batteria non Smart con un caricabatterie Spektrum Smart?

Puoi caricare una batteria non Smart su un caricabatterie Spektrum Smart senza problemi. Dovrai solo impostare i parametri di ricarica tramite l'interfaccia del caricatore Spektrum Smart.

Cos'è Smart Discharge?

Le batterie Li-Po con tecnologia Spektrum Smart si prendono cura di se stesse. Se programmate con uno Spektrum Smart Charger, le Smart Battery si scaricheranno automaticamente fino al voltaggio di immagazzinamento predeterminato quando vengono lasciate riposare per un periodo di tempo a tua scelta, tra 12 e 240 ore. Questa funzione aiuterà a prolungare la durata delle batterie impedendole di rimanere completamente cariche per un periodo di tempo prolungato, il che può danneggiare l'integrità chimica delle celle ai Polimeri di Litio. Questa caratteristica unica si traduce in una maggiore durata della batteria e prestazioni migliori.

È possibile utilizzare XBC Smart Checker per impostare la funzione di scarica automatica su una batteria Smart Li-Po?

Lo Spektrum XBC100 Smart Battery Checker è uno strumento indispensabile. Esso offre agli utenti di Smart Battery uno strumento semplice da usare per ottenere tutti i vantaggi di controllo dell'equilibrio con una sola connessione del connettore IC3. Quando è collegato ad una batteria Spektrum Smart, gli utenti possono controllare tutti i parametri integrati come il numero di cicli, eventi come scarica eccessiva e surriscaldamento, nonché regolare le impostazioni della batteria Spektrum Smart come il Timer di conservazione automatico e la corrente di carica preimpostata.

Qual è la potenza di carica totale del caricabatterie intelligente a doppia porta CA Smart S2100?

200W di potenza in uscita condivisa consentono di caricare rapidamente e con facilità batterie di grandi dimensioni e con un numero elevato di celle. Il caricabatterie regola automaticamente la potenza su entrambi i canali per ciascuna attività di ricarica. Se stai caricando solo su un canale, puoi utilizzare l'intera potenza di 200W per caricare le batterie ancora più velocemente.

Cos'è uno Spektrum Smart ESC?

Gli Smart ESC combinano la semplicità del "Plug-n-Play" con la capacità di comunicare con altri dispositivi elettronici Smart, creando il sistema R/C più performante ad oggi immaginabile. Gli ESC intelligenti fanno molto di più che regolare la potenza. Con Spektrum Avian e Firma Smart ESC non è necessario collegare più cavi, sensori, moduli e collegamenti. Una semplice telemetria a un filo trasmette un'ampia gamma di dati direttamente al trasmettitore in tempo reale, inclusi corrente, tensione, bilanciamento delle celle, temperatura e RPM.

Gli ESC Avian e Firma sono compatibili con altri dispositivi elettronici non Spektrum.

Gli ESC Avian e Firma sono compatibili con altri dispositivi elettronici non Spektrum. Se si collega uno Smart ESC a un comune ricevitore, l'ESC sarà compatibile con un segnale servo convenzionale per il funzionamento di base.

Quali opzioni di programmazione sono disponibili per gli Smart ESC?

Sono disponibili più opzioni di programmazione. La programmazione con lo Stick del gas può essere utilizzata senza bisogno di altro. Utilizzando la Smart ESC Programming Box sarà possibile modificare facilmente le impostazioni sul campo di volo. È inoltre disponibile un'App di programmazione e aggiornamento USB Smart Link di facile utilizzo.

Dove posso trovare un elenco di trasmettitori e ricevitori Spektrum compatibili con la tecnologia Smart?

La tabella di compatibilità della tecnologia intelligente si trova su Fast Serve e anche qui: http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/Files/SmartESC-Compatibility-EN.pdf

L'integrazione della tecnologia Smart è disponibile solo per i trasmettitori basati su iX o Android.

I trasmettitori iX e DX sono compatibili con i dati di telemetria Smart ESC.

Dove si possono trovare gli aggiornamenti Firmware dei trasmettitori e dei ricevitori Spektrum?

Li puoi trovare su Spektrumrc.com