Filtri attivi:
    Produttore

    Automodelli Elettrici

    Automodelli Elettrici Non ci sono prodotti in questa categoria.

    Sotto-categorie

    • Maxi Scala 1/5

      Automodelli elettrici di grandi dimensioni: scala 1/5

    • Monster e Truggy

      Non vi interessano le gare di Buggy, volete un mezzo esagerato, potente, che vada ovunque… Ve lo portate in montagna, lo lanciate in un campo, mettete giù due rampe nel giardino di casa… Questo è lo spirito di chi decide di prendersi un Monster. Sono esteticamente molto belli, spesso riproduzioni di vecchi furgoni completamente personalizzabili con le carene, ruote grosse e morbide e tanta tanta potenza. Per questa categoria hai l’imbarazzo della scelta, parti da scale 1/16 che vanno bene nel giardino di casa ma deludono un pò nella natura selvaggia. La scala 1/10 è una dimensione versatile e comoda da portare in giro. Se però, volete davvero dominare lo spazio e vedere la terra schizzare via dalle ruote, dovete andare su scale 1/8.

      I Truggy invece sono mezzi più larghi e alti, fatti per saltare alto e andare veloci. Con il truggy potrete comunque cimentarvi in prove a cronometro ma anche viaggiare su terreni insidiosi. Non è selvaggio come un Monster ma è certamente meno esigente di un Buggy per quanto riguarda il terreno. Sono spesso equipaggiati da potenti combo che permettono ottime prestazioni e numeri da circo come salti back flip doppi o tripli, front flip e voli siderali… La scala più diffusa è la 1/8.

    • Buggy Off-Road 1/8

      Il Buggy è il mezzo più performante su pista. Se vorrai fare competizioni è l'auto che fa per te. La maggior parte delle competizioni di auto RC viene disputata con Buggy 4×4 in scala 1/8 e con motore a scoppio, sebbene in molti gareggino con l’elettrico (vedi sezione “Scoppi o Elettrico?”). I buggy sono delle “non macchine”… Come le Formula 1 sono mezzi molto performanti che però non sono una reale rappresentazione di mezzi reali.

    • Buggy Off-Road 1/10
    • Short Course

      Gli short Course sono riproduzioni in scala delle vere auto Short Course usate per gare off road soprattutto in America. Sono dunque macchine più realistiche, utilizzate per divertimento e per competizioni, anche se molto meno diffuse rispetto alla categoria Buggy 1/8. La scala più utilizzata è la 1/10 e la maggior parte delle competizioni prende in considerazione le auto 2WD rispetto alle 4WD. La categoria 2WD è estremamente tecnica e divertente, ottima per imparare e anche molto economica rispetto ad altre categorie. Le auto 4WD sono più facili da portare e vanno di più, sono più indicate per chi preferisce potenza e velocità a tecnica e abilità… Per la scelta tra Nitro ed Elettrico, si consideri la disponibilità delle piste delle vicinanze, oltre, ovviamente ai propri gusti.

    • Rock Crawler - Scalers

      Gli scaler sono mezzi fuoristrada fatti per arrampicare in condizioni estreme con estremo realismo, sia nell'aspetto del mezzo che nella modalità. Spesso si viaggia in carovane e ci si aiuta con verricelli ed espedienti come nei casi reali. Esclusivamente elettrici, sono mezzi che non vanno veloci ma hanno motori molto sensibili che riescono a garantire un controllo fine del movimento delle ruote in fase di scalata. Se vi piace stare nella natura e avete molta pazienza e dedizione, questo mezzo potrebbe fare al caso vostro.

    • Touring & Drift 1/10
    • Scala 1/12 & 1/14
    • Scala 1/16 & 1/18
    • Scala 1/24 & 1/36