Categorie

Produttori

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Casa del Modellismo.

1. Modalità di pagamento

Accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

Paypal: E' il circuito più utilizzato per le transazioni con carte di credito. Sicuro ed affidabile al 100%, per maggiori informazioni clicca qui. Scegliendo questo metodo di pagamento sarai automaticamente reindirizzato sul sito di Paypal:

Indirizzi e-mail per i pagamenti Paypal:
casadellosport@alice.it
info@casadelmodellismo.com

Amazon Pay: “Amazon Pay” è un metodo semplice, rapido e sicuro per pagare online e su dispositivi mobili. Utilizza le informazioni già presenti sul tuo account Amazon per accedere ed effettuare pagamenti su siti che accettano Amazon Pay, con la massima praticità.

Bonifico bancario: In questo caso per la spedizione bisogna attendere l'accredito del bonifico sul nostro conto corrente. Le coordinate per il pagamento ti saranno inviate via e-mail insieme alla conferma dell'ordine. Queste comunque sono:

Intestatario conto: Casa dello Sport
Banca: Unicredit - Agenzia di Montalto Dora
IBAN: IT82Z0200830630000102995904
Codice BIC SWIFT: UNCRITM1DF1

Ricarica PostePay: E' una ricarica su carta di credito prepagata e si può effettuare presso qualsiasi ufficio Postale. La procedura è come pagare un bollettino postale. Per i possessori di carta Postepay, il pagamento può essere fatto direttamente dal sito: http://www.poste.it/ dove troverai tutte le informazioni. Le coordinate per il pagamento sono:

Carta N° 4023600912947761
Intestata a: Alessandro Quargenta

Per velocizzare la tua spedizione, una volta effettuato il pagamento ti chiediamo di inviarci una e-mail a: info@casadelmodellismo.com indicando i dati seguenti:

1) Cognome
2) Nome
3) Numero Ordine (disponibile sull'e-mail di conferma d'ordine)
4) Data di pagamento
5) Ufficio Postale

Contrassegno: E' il pagamento alla consegna del materiale direttamente al corriere (in contanti e con l'importo esatto possibilmente). In questo caso vi è un costo aggiuntivo di 5,00 Euro.

Non è possibile il pagamento in contrassegno per:

Ordini di materiale superiore ad un importo pari a Euro 100,00
Materiale non presente nel nostro sito e acquistato su prenotazione.

La scelta della modalità di pagamento viene effettuata al termine del processo di inserimento ordine.

Gli ordini effettuati scegliendo la modalità di pagamento tramite Paypall, Bonifico bancario, o ricarica PostePay dovranno essere saldati entro 10 giorni. Oltre questo termine, senza ulteriori comunicazioni, saremo costretti a considerare nullo l'ordine.

Vi chiediamo gentilmente di non arrotondare l'importo dei pagamenti da effettuare per non creare equivoci e quindi ritardi nelle spedizioni.

IMPORTANTE: INDICATE SEMPRE UN INDIRIZZO DI CONSEGNA DOVE IL CORRIERE PUO' TROVARE QUALCUNO.

2. Prodotti: prezzi e caratteristiche

2.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati da Casa del Modellismo sono comprensivi di IVA e contributo RAEE. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Casa del Modellismo annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Casa del Modellismo si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario.

2.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Casa del Modellismo attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Casa del Modellismo non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

2.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Casa del Modellismo possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

3. Ordini - fatturazione

3.1 Per poter formulare un ordine di acquisto occorre essere maggiorenne.

3.2 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Casa del Modellismo dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Casa del Modellismo costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Casa del Modellismo solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Casa del Modellismo, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

3.3 Casa del Modellismo si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Casa del Modellismo (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), si provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nè ad indennizzi o risarcimenti di sorta, inoltre tutti i prezzi e gli acquisti On-Line visionabili su Casa del Modellismo saranno valide solo per quel tipo di acquisto e non per la vendita al dettaglio o da cataloghi.

3.4 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Casa del Modellismo al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

4. Spedizioni e consegna dei Prodotti

4.1 Effettuiamo la spedizione della merce disponibile a magazzino dal Martedì al Venerdì (escluso festivi) entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine e la consegna in Italia viene effettuata da parte del vettore BRT Corriere Espresso S.p.A in 1-2 giorni lavorativi, ad esclusione del Sud e delle Isole dove i tempi potrebbero raddoppiare. La consegna dei prodotti in un Paese estero avverrà in 3-4 giorni lavorativi. I termini di consegna si riferiscono ai Prodotti presenti presso il nostro magazzino. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a trenta giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

4.2 Salvo cause di forza maggiore le spedizioni avvengono entro le 24 ore lavorative successive alla data dell'ordine, i tempi di consegna si intendono lavorativi dal momento della spedizione e non impegnativi. Casa del Modellismo non sarà responsabile per eventuali ritardi o disguidi nelle consegne causati da cause non imputabili direttamente all'esercente stesso.

4.3 Una volta spedito il materiale, questo viaggia a rischio e pericolo del cliente che lo ha acquistato. L'assicurazione serve nel caso in cui il materiale dovesse essere smarrito oppure danneggiato durante il trasporto. In questi casi avrete diritto alla sostituzione o al risarcimento di quanto danneggiato.

La segnalazione di un collo danneggiato dovrà essere sempre fatta prima di ritirare il materiale.
Al momento della consegna visionare con cura gli imballaggi e se si nota qualche anomalia, scrivere SEMPRE sul documento di trasporto "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO A CAUSA DI …..." facendo riferimento in modo chiaro e preciso a qualsiasi (anche minima) anomalia, sia essa dovuta a: Foratura, Deformazione, Ammaccatura, Depressione, Rigatura, Apertura, pacco Bagnato ecc...

A volte infatti, anche piccoli difetti apparentemente trascurabili sull'involucro esterno, sono testimoni di potenziali danni agli articoli in esso contenuti.

IMPORTANTE: E' TASSATIVO QUINDI INDICARE SEMPRE LA CAUSA DELL'ACCETTAZIONE CON RISERVA: La mancata esecuzione di quanto sopra comporta, nostro malgrado, la perdita di qualsiasi diritto di rivalsa nei confronti del corriere e dell'assicurazione e quindi Casa del Modellismo in tali circostanze non accetterà reclami per merce danneggiata durante il trasporto.

4.4 Casa del Modellismo ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive senza spese aggiuntive entro venti giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.

4.5 Le spese di imballaggio della merce sono comprese nei costi di spedizione.

4.6 L'indirizzo di spedizione dei Prodotti può esserre diverso da quello del Cliente purchè chiaramente indicato nell'ordine.

5. Offerte speciali e regali

5.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Casa del Modellismo sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc...).

5.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Casa del Modellismo preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a L'Esercente e fino all'esaurimento delle scorte.

5.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti inviati in omaggio al Cliente.

6. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

6.1 Casa del Modellismo garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Casa del Modellismo"). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Casa del Modellismo dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Casa del Modellismo, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del Cliente.

6.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 6.1, Casa del Modellismo non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Casa del Modellismo non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

6.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Casa del Modellismo, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Casa del Modellismo a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L'Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di L'Esercente non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

7. Diritto di recesso

7.1 Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. I prodotti restituiti non devono essere sconfezionati e devono mantenere l'integrità originale della confezione. Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Le spese relative restituzione del materiale al fornitore sono completamente a carico dell'acquirente.

7.2 Tutti i resi (il cui materiale deve essere perfettamente integro e con la confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti di Casa del Modellismo il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Casa dello Sport, via Ivrea 34, 10016 Montalto Dora (TO). Non verranno accettati rientri di materiale in contrassegno.

7.3 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Casa del Modellismo provvederà, entro il termine di dieci giorni lavorativi, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

7.4 Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano all'origine sigillati e siano stati sconfezionati.

Ad ogni conferma d’ordine si ritengono accettate tutte le condizioni esposte.