Ezpower Automodello Fiat 124 Abarth RTR (art. EZRL124)
Se completi il tuo ordine entro le 15:00 (servizio attivo dal martedì al venerdì)
PayPal, Stripe, Carta di Credito, Satispay, Bonifico
Ezpower Automodello Fiat 124 Abarth RTR (art. EZRL124)
Splendida riproduzione in scala della Fiat 124 Abarth vincitrice del Rally del Portogallo del 1975 con Alen-Kivimaki.
Stesse dimensioni degli altri modelli della serie "The Rally Legends", scala 1/10, ma con il nuovo telaio TRL004, con upper deck in alluminio anodizzato ed elettronica waterproof.
RTR "ready to run", compresa di radiocomando, batteria e caricabatteria.
Il dettaglio della riproduzione comprende anche i tergicristalli, gli specchietti retrovisori , lo scarico ed i fari supplementari anteriori già predisposti per l'inserimento del kit luci rally (optional).
La carrozzeria è gia completamente verniciata con le decals applicate.
I fari anteriori e posteriori sono già predisposti con le loro parabole cromate per accogliere l'impianto luci rally a LED articolo EZRL1000 (optional).
Il nuovo telaio TRL004 e' adesso completamente chiuso nella parte inferiore, per evitare la raccolta di polvere e detriti, e puo' essere ulteriormente sigillato con la vasca-telaio articolo EZRL2400 (optional).
CAMPIONATO ITALIANO BACK2FUN 2014
Guarda questo simpatico video girato ad Aprile 2013 in occasione della 3° prova del Campionato regionale Back2Fun svolta a Scandicci (Fi):
Le auto della serie "The Rally Legends" riproducono le leggendarie vetture da rally degli anni 70 e 80 che hanno scolpito la storia delle corse e lasciato ricordi indimenticabili su tutte le strade del mondo. Una serie incredibile di titoli mondiali, piloti e costruttori, che hanno portato lo stile e la tecnologia italiana che nessun altro ha ancora potuto uguagliare.
Con i modelli "Rally Legends" potrete rivivere le grandi emozioni che piloti come Munari, Rohrl, Alen, Bettega, Biasion, Toivonen, Auriol, Kankkunen e tanti altri ci hanno regalato negli anni d'oro del rallysmo mondiale. Grazie ad una particolare progettazione del telaio, il divertimento della guida in derapata tipica sulle strade ghiacciate, puo' essere facilmente riprodotta semplicemente installando un set di gomme optional tipo "drift". Tutti i modelli vengono forniti di serie con i cerchi in scala specifici delle versione, e gomme tipo "M+S" per superfici sterrate.
Il radiocomando, incluso nella confezione assieme alla batteria ricaricabile ed il caricabatterie rapido a picco (delta peak) è del tipo di ultima generazione a 2,4GHz, con ricerca automatica della frequenza libera piu' vicina. Quindi potrete divertirvi in gruppo con i vostri amici, anche con piu' modelli che possono correre tutti assieme senza problemi di conflitto di frequenze radio. La trasmittente ha il display digitale retroilluminato con tutti i trim dei canali digitali. Possibilità di regolazione fine della risposta del gas, del freno automatico tipo ABS, esponenziale del gas e dello sterzo. 15 memorie per la registrazione di altrettanti settaggi o modelli diversi. Le batterie stilo tipo AA per l'alimentazione della trasmittente non sono comprese. nel caso in cui decidiate di installare delle stilo ricaricabili, la trasmittente è già predisposta per la ricarica delle batterie interne con un cavo jack esterno, ed il caricabatterie fornito puo' essere regolato su di una potenza inferiore (0.8 A) per ricaricare anche la trasmittente.
Qualche dato in più sull'elettronica:
Il caricabatterie fornito in serie è del tipo rapido a rilevamento di picco (Delta Peak), che significa che è capace di ricaricare la batteria e scollegarsi automaticamente al raggiungimento della massima carica. Funziona a corrente di rete 220V e quindi può essere usato comodamente a casa, e la potenza di carica è regolabile da 0,8 a 2A.
La batteria è una Ni-mh di ottima qualità, che si è dimostrata il miglior compromesso tra prestazione e costo. Con le gomme M+S fornite di serie, sempre in funzione dello stile di guida, si possono ottenere tempi di corsa anche di 10-15 minuti.
I trascinatori esagonali sono del tipo standard da 12mm, ed incorporano anche la riproduzione del disco freno ventilato. Tutte le parti in plastica sono caricate in materiale composito di nylon e fibra, e le sospensioni sono montate su uniball, registrabili così come gli ammortizzatori idraulici ad olio. Tutta la trasmissione, i mozzi ruota ed il rinvio sterzo sono su cuscinetti a sfere schermati antipolvere.
Per i più raffinati ed esperti il telaio offre molteplici possibilità di regolazione, degli ammortizzatori, del camber, del caster, delle convergenze, ecc..
Il meccanismo del rinvio dello sterzo e' montato su cuscinetti a sfere, ed un grande e robusto salvaservo assorbe gli urti e le vibrazioni a salvaguardia del servo da 5Kg con cassa in alluminio.
Il telaio, stampato in composito, è facilmente scomponibile in tre parti per una manutenzione più velode e facile delle parti anteriore e posteriore. Svitando solo alcune viti, si possono separare avantreno e retrotreno dal telaio principale e provvedere in pochi minuti alla pulizia ed alla regolazione della trasmissione. Il collegamento tra gruppo trazione posteriore ed anteriore è realizzato tramite un cardano rigido e due coppie coniche: soluzione semplice e robusta, con manutenzione molto ridotta. Il motore elettrico è del tipo 540 a 23 spire. Il regolatore elettronico fornito di serie può essere alimentato massimo da 6 celle Ni-mh (7,2v.). Eventualmente si possono usare anche batterie Li-po massimo 2 celle (7,4v).
