Spedizioni GRATUITE per ordini superiori a 100,00 Euro

Mezzi militari 1/35

Produttori

Prodotti visti

Tamiya Carro armato British Churchill MK.VII Infantry Tank Mk.Iv scala 1/35 kit di montaggio (art. TA35210) Visualizza ingrandito

Tamiya Carro armato British Churchill MK.VII Infantry Tank Mk.Iv scala 1/35 kit di montaggio (art. TA35210)

TA35210

Nuovo prodotto

4950344995622

Tamiya Carro armato British Churchill MK.VII Infantry Tank Mk.Iv scala 1/35 kit di montaggio (art. TA35210)

Maggiori dettagli

Articolo al momento non disponibile


€ 36,90 tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri


Dettagli

Tamiya Carro armato British Churchill MK.VII Infantry Tank Mk.Iv scala 1/35 kit di montaggio (art. TA35210)

L'Infantry Tank Mk IV "Churchill" fu un carro armato per fanteria britannico prodotto durante la seconda guerra mondiale, famoso per la sua spessa corazza, la sua robustezza e la sua facilità di impiego come veicolo duttile e robusto. Deve il suo nome a Winston Churchill, all'epoca anche Ministro della Guerra britannico, che fu uno dei più grandi sostenitori dello sviluppo dei carri armati già dalla prima guerra mondiale.

Nel settembre 1939 il comando dell'esercito inglese si rese conto del fatto che la Gran Bretagna non aveva alcun carro pesante in grado di competere con i carri tedeschi più potenti (come il German Panzerkampfwagen IV H Early art. TA35209) o di accompagnare efficacemente la fanteria contro obiettivi fortificati. Inoltre, di lì a poco, i tedeschi, dopo aver conquistato la Francia e il Benelux, sarebbero diventati una minaccia reale per la stessa Gran Bretagna. Era quindi necessario porre rimedio, al più presto, a questa mancanza. È vero che l'esercito inglese disponeva già del discreto Mk II Matilda, ma ci si accorse presto che non sarebbe stato in grado di tenere il passo con i sempre più potenti Panzer tedeschi: il carro Churchill sostituì quindi l'ormai obsoleto Matilda dopo il 1942.

Questo carro era molto diverso dai modelli precedenti, con lo scafo e la torretta completamente nuovi nella struttura. L'intero scafo è stato saldato, anziché essere rivettato. Lo spessore massimo dell'armatura è stato aumentato da 102mm a 152mm. Di conseguenza, il peso è aumentato a 40 tonnellate, con conseguente riduzione della velocità massima da 18 a 13 mph. La torretta è stata ri-progettata per una maggiore resistenza. Le quattro pareti erano un'unica fusione di diverso spessore, su cui era saldata la piastra. Il potente cannone da 75mm fu adottato come armamento principale. Il servizio attivo dei carri armati di Churchill, specialmente dal D-Day in poi, è degno del nome del principale carro armato britannico.

Caratteristiche:

  • Kit di montaggio in plastica
  • Scala 1/35
  • Decalcomanie incluse
  • Richiede forniture di colla, vernice e finiture

Tutti i colori acrilici Tamiya (lucidi e opachi) sono disponibili qui!!

Pennelli sintetici per la verniciatura

La colla specifica per il montaggio non è compresa e la trovi qui

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




Prodotti correlati

28 altri prodotti della stessa categoria: