Tamiya Douglas Skyraider AD-6 (A-1H) Kit di montaggio (art. TA61058)
Se completi il tuo ordine entro le 15:00 (servizio attivo dal martedì al venerdì)
PayPal, Stripe, Carta di Credito, Satispay, Bonifico
Tamiya Douglas Skyraider AD-6 (A-1H) Kit di montaggio da assemblare e verniciare (art. TA61058)
Douglas A-1H Skyraider US Navy
Durante il 1943 l'Ufficio statunitense dell'aeronautica è stato incaricato di commissionare un aereo monoposto leggero per effettuare compiti di aero siluramento e bombardamento.
Diversi costruttori di aeromobili, come la Douglas e Martin, sono stati invitati a sviluppare questo tipo di aereo d'attacco monoposto.
Lo sviluppo è stato avviato all'inizio di luglio del 1944, e tutti gli sforzi degli ingegneri hanno permesso di effettuare il primo volo del prototipo già il 18 marzo 1945. Nonostante il breve periodo di sviluppo, le prove di volo hanno dimostrato caratteristiche di volo soddisfacenti e il velivolo è stato valutato idoneo alle aspettative. Nel maggio 1945 è stato firmato una lettera di intenti per la produzione di 598 modelli.
Il nome "Skyraider" è stato ufficialmente approvato per l'aeromobile nel febbraio dell'anno successivo e la distribuzione delle unità è stata avviata alla fine dello stesso anno. Lo Skyraider fu equipaggiato da un motore radiale Wright R3350 con ben 2800 cavalli di potenza!
Lo Skyraider fu fatto in diverse versioni, dal AD-1 a AD-7, registrando un totale di produzione di oltre 3.000 velivoli. Tra questi, AD-6 era la versione più prodotta.
La designazione AD per lo Skyraider è stata cambiata nel 1962 e l'AD-6 è diventato A-1H.
Tutti i colori acrilici Tamiya (lucidi e opachi) sono disponibili qui
Pennelli sintetici per la verniciatura
La colla specifica per il montaggio non è compresa e la trovi qui