Tamiya Fanteria d'assalto dell'esercito Sovietico scala 1/35 carro armato non incluso (art. TA35207)
Se completi il tuo ordine entro le 15:00 (servizio attivo dal martedì al venerdì)
PayPal, Stripe, Carta di Credito, Satispay, Bonifico
Tamiya Fanteria d'assalto dell'esercito Sovietico scala 1/35 carro armato non incluso (art. TA35207)
Durante la seconda guerra mondiale, le forze armate russe erano costituite da cinque elementi principali; le Forze di Terra, Marina, Aeronautica, Difesa Aerea Nazionale e Supporto alle Forze Armate. Le forze di terra rappresentavano circa l'80% della manodopera totale, essendo le più grandi in forza. Aveva circa 5.300.000 effettivi militari allo scoppio della guerra russo-tedesca nel giugno 1941. Tuttavia, i danni devastanti causati dalle forze meccanizzate tedesche hanno provocato oltre il 70 percento di perdite dell'intera forza delle sue truppe entro cinque mesi. Ciò portò a una rapida riorganizzazione delle forze di terra e, con l'aiuto del rigido clima invernale della Russia, riuscirono a respingere l'avanzata tedesca proprio di fronte a Mosca. A causa delle pesanti perdite, le unità riorganizzate divennero molto più piccole di prima. Rifle Forces (fanteria) ha ridotto la loro forza divisionale da 14.483 a 10.859. Le divisioni corazzate, che possedevano circa 20.000 veicoli corazzati, ne persero circa il 70% nella fase iniziale della guerra. La maggior parte delle divisioni di carri armati sopravvissute furono sciolte e i carri armati e gli equipaggi disponibili furono riassegnati a unità molto più piccole come battaglioni di carri armati indipendenti o brigate di carri armati. Fu nel 1945, poco prima della fine del conflitto, che le forze armate russe ripresero il livello di forza prebellico.
La forza principale della controffensiva russa erano le loro truppe di carri armati. A seguito del fuoco concentrato delle loro unità di artiglieria, le truppe corazzate avanzarono in tre gruppi e molti fanti cavalcarono sui carri armati del 2° e 3° gruppo. Questa pratica di fanteria era unica per le tattiche russe ed era chiamata "Tankoviy Desant" dai russi. Poiché le forze di terra russe non possedevano mezzi corazzati per truppe come i semicingolati tedeschi, un battaglione di fanteria chiamato "Unità di fucili a motore" era attaccato ad ogni brigata di carri armati e assegnato per supportare i carri armati. Un'unità di fucili a motore consisteva di circa 500 fanti. Mitragliatrici PPSh-41 o PPS-43 come bracci di supporto. I soldati portavano quante più riviste possibili e avanzavano mentre cavalcavano carri armati. Una volta incontrata la posizione difensiva di un nemico, i fanti sarebbero sbarcati dal carro armato, avrebbero attaccato la posizione e poi sarebbero tornati al carro armato. Questi fanti erano le punte di diamante dell'attacco e, a causa del fuoco difensivo del nemico, erano suscettibili di subire pesanti perdite.
L'uniforme standard dei fanti russi durante la seconda guerra mondiale era una semplice camicetta chiamata "Gymnastiorka". All'inizio del conflitto, i cappotti e le mantelle antipioggia erano spesso usati come abbigliamento invernale. Nel 1940 fu introdotta una giacca trapuntata chiamata "Telogreika", ma all'inizio non furono fornite quantità sufficienti.
Tutti i colori acrilici Tamiya (lucidi e opachi) sono disponibili qui
Pennelli sintetici per la verniciatura
La colla specifica per il montaggio non è compresa e la trovi qui