Spedizioni GRATUITE per ordini superiori a 100,00 Euro

Off-Road scala 1/8

Produttori

Prodotti visti

AKA Gomme 1/8 Buggy I-BEAM LONG WEAR Soft EVO Pre-Mounted (art. 14001XRW) Visualizza ingrandito

AKA Gomme 1/8 Buggy I-BEAM LONG WEAR Soft EVO Pre-Mounted (art. 14001XRW)

14001XRW

Nuovo prodotto

8132620119731

AKA Gomme 1/8 Buggy I-BEAM LONG WEAR Soft EVO Pre-Mounted (art. 14001XRW)

Maggiori dettagli

Articolo disponibile


€ 25,90 tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri


Dettagli

AKA Gomme 1/8 Buggy I-BEAM LONG WEAR Soft EVO Pre-Mounted (art. 14001XRW)

GOMMA “long life” (lunga durata)
MESCOLA X: Soft

Usare la mescola AKA “long wear” (lunga durata) quando fa caldo e la pista è asciutta con alto grip, ovvero quando le gomme si consumano parecchio.

The Next Generation of Tire Design…! Dietro la sigla AKA si nascondono nomi come Mark Pavidis, Gil Losi Jr. e Joel Johnson, tre leggendari campioni del mondo in categorie diverse. Da oltre 10 anni Gil e Mark si occupano della fabbricazione di gomme ad altissima qualità. Quasi tutte le gomme di maggiore successo del passato sono state progettate e fabbricate da loro. AKA ora ha riunito sotto lo stesso tetto le esperienze e capacità di questi designer eccezionali ed è quindi in grado di offrire gomme per la competizione ad altissimo livello con caratteristiche semplicemente geniali.

I-Beam è la classica gomma da fuoristrada per l’uso su piste con una superficie non compatta. La gomma ha un profilo a blocchetti capaci di penetrare nella superficie della pista ottenendo così il grip necessario.

Particolarità della gomma I-beam è il fianco morbido e stondato. Così la gomma può deformarsi ed adeguarsi alle rispettive condizioni in pista. Grazie alla deformazione la superficie di aderenza della gomma diventa maggiore.

Ulteriore particolarità è la maggiore densità dei blocchetti nella parte central del battistrada. Questi provvedono ad una maggiore trazione, limitando nello stesso tempo il consumo della gomma. Grazie all’alto numero di blocchetti nella parte centrale della gomma, la sollecitazione parziale di ogni singolo blocchetto è notevolmente diminuita.

Le fiancate sono dotate di blocchetti speciali, appiattiti da un lato, per evitare che la gomma si agganci negli solchi della pista.

Caratteristiche:

  • Gomme per pista è asciutta con alto grip
  • Fiancate stondate
  • Profilo maggiorato al centro
  • Blocchetti di profile appiattiti da un lato ai fianchi

Consigli di utilizzo: GOMME BUGGY 1:8 INCOLLATE SU CERCHI BIANCHI EVO CON L’ESCLUSIVO INSERTO ROSSO AKA

ULTRA SOFT:

  • Ottimo grip anche a basse temperature
  • Ottima tenuta su piste bagnate

SUPERSOFT, SOFT, MEDIUM LW:

  • Maggiore durata
  • Durano quasi 3 volte di più rispetto alla mescola standard
  • 3 durezze differenti

Quando si usa la mescola standard? Quando la pista è bagnata oppure quando il grip è molto basso e fa freddo.

E quando si usa la mescola LW longwear? Longwear è più performante di standard in ogni caso, salvo su sporco bagnato.

E perché LW Longwear è meglio? Il grip è costante e non cambia con l'usura delal gomma. Le prestazioni delle gomme standard scendono drasticamente dopo circa 10 minuti, mentre quelle delle gomme Longwear restano invariate senza diminuire. Longwear tiene circa 3 volte più delle Standard.

Il grip delle Longwear è simile a quello delle gomme standard? E’ leggermente inferiore, ma potete optare per una gomma meno dura LW: Se normalmente usate soft standard, potete usare LW Supersoft per ottenere lo stesso grip, con il vantaggio che avrete una gomma più duratura con prestazioni più costanti, e sarete più veloci!

Come mi comporto con Longwear quando piove? Zips e Double Down hanno un profilo con un super grip: queste gomme sono perfette per la pioggia persino con la mescola standard.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




Prodotti correlati

9 altri prodotti della stessa categoria: