Spedizioni GRATUITE per ordini superiori a 100,00 Euro

Manuali & Libri

Produttori

Prodotti visti

Edizioni Modellismo Vintage Engines of Yesteryear di John Pond Visualizza ingrandito

Edizioni Modellismo Vintage Engines of Yesteryear di John Pond

Nuovo prodotto

Edizioni Modellismo Vintage Engines of Yesteryear di John Pond

Maggiori dettagli

Articolo disponibile


€ 16,90 tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri


Dettagli

Edizioni Modellismo Vintage Engines of Yesteryear di John Pond

Dal 1973 al termine delle pubblicazioni, John Pond curò la rubrica “Plug Sparks” sulla rivista Model Builder. All'interno di questa rubrica c'era quasi sempre una scheda dedicata al “motore del mese”; quasi tutti motori Americani, ovviamente, alcuni dei quali famosissimi (Brown Jr., Super Cyclone, Ohlsson .60, ecc.) ma molti praticamente sconosciuti alla maggioranza degli aeromodellisti.

I trittici dei motori, quotati e con le dime di foratura per il castello erano opera di Allen Pond e in alcuni casi non erano un capolavoro di precisione, ma avevano quel certo qual fascino artigianale introvabile nei precisi, ma spesso freddi, disegni al CAD odierni.

Nel 1984 Pond decise di raccogliere le varie schede in due raccoglitori ad anelli che vendeva attraverso il suo “John Pond’s Plan Service”. Non sappiamo quanti di questi volumi siano arrivati in Italia, ma in circolazione nel mondo oggi ce ne sono pochissimi e nelle rarissime aste su eBay spuntano cifre da capogiro.

Per questa ragione, avendo la fortuna di possedere la raccolta originale completa (testi in inglese), abbiamo deciso di fonderla in un singolo volume e metterla a disposizione di collezionisti ed appassionati. Il libro (220 pagine) è in lingua Inglese.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




2 altri prodotti della stessa categoria: