Velieri in legno

Produttori

Prodotti visti

Mini Mamoli HMS Endeavour scala 1/143 (art. EXMM18) Visualizza ingrandito

Mini Mamoli HMS Endeavour scala 1/143 (art. MM18)

MM18

Nuovo prodotto

8594189000187

Mini Mamoli HMS Endeavour scala 1/143 (art. MM18)

Maggiori dettagli

Articolo al momento non disponibile

€ 55,90 tasse incl.

Dettagli

Mini Mamoli HMS Endeavour scala 1/143 (art. MM18)

Nel 1728, James Cook era il figlio di un contadino. Nel corso degli anni ha acquisito esperienza di vela e nel 1755 si è unito al British Royal Fleet dove fu elevato al rango di "master" per un breve periodo di tempo.

Nel 1768 gli fu dato il comando per un viaggio di esplorazione scientifica nel Sud Pacifico. La nave da utilizzare per questo progetto è stata l'Endeavour.

L'Endeavour lasciò Plymouth in direzione di Capo Horn e raggiunse il porto di destinazione, Tahiti, nel mese di Aprile del 1769. Dopo il completamento degli studi scientifici necessari Cook proseguì verso la Nuova Zelanda.

Dimensioni:

  • Scala 1/143
  • Lunghezza 300 mm
  • Larghezza 258 mm

Questo kit non comprende pennelli, colori acrilici, adesivi e strumenti di base necessari per la costruzione.

    La ditta MAMOLI mette in cantiere una serie di kits che, pur miniaturizzata, mantiene inalterato il cancello di costruzione navale. La realizzazione dei modelli è estremamente facilitata sia dallo scafo già sagomato che dalla schematizzazione dei disegni realizzati in scala reale 1:1.

    Una lettura semplice per chi si accosta al modellismo navale e un compito agevole anche per i ragazzi. Tuttavia il risultato, dato l’impegno esclusivo di un materiale nobile qual è il legno, è che il modello costruito sia così accattivante da non sfigurare nei confronti di realizzazioni più impegnative a scale meno ridotte.

    INTELLIGENTE PER I BAMBINI: L’esecuzione del primo modello ha un indirizzo particolare: sviluppa la fantasia e l’intraprendenza con un gusto ben definito.

    NECESSARIO NELLE SCUOLE: Necessario perché possiede le caratteristiche essenziali del materiale usato a livello didattico, sia nei particolari già predisposti che in quelli da ricavare.

    ESSENZIALI PER NEOFITI: La soddisfazione di poter realizzare finalmente un vero modello navale saggiando le proprie capacità senza il rischio di affrontare compiti troppo difficili.

    ANCHE PER I MODELLISTI: Con poche sostituzioni e aggiunte di materiale più "sofisticato" si possono realizzare modelli con caratteristiche di buon livello.

        Recensioni


        Clicca qui per lasciare una recensione




        28 altri prodotti della stessa categoria: