RCM Model

Produttori

RCM Rivista di modellismo Gennaio 2011 Numero 229 Visualizza ingrandito

RCM Rivista di modellismo Gennaio 2011 Numero 229

229

Nuovo prodotto

Articolo al momento non disponibile

5,58 € tasse incl.

Dettagli

 

 

RCM Rivista di modellismo Gennaio 2011 Numero 229

È iniziato un altro anno e, come sempre, speriamo sia migliore di quello appena passato, almeno noi ce e ve lo auguriamo. Mi sembra giusto pensare in “positivo”, perchè solo in questo modo avremo la carica per affrontare un anno di lavoro con più impegno e con nuove idee da sviluppare.

Così anche noi di RCM vogliamo affrontare questo 2011 nel migliore dei modi, magari proponendovi modelli che occupano nel modellismo non solo il settore auto, che comunque resta quello “primario” per la nostra testata, ma anche altre categorie del nostro amato hobby.

Già da questo numero troverete gli articoli “diversi”, cominciando dal camion elettrico Peterbilt 359 in scala 1/4 del nostro lettore Luca Bordin, veramente un magnifico modello che abbiamo avuto il piacere di vedere in action dal vivo alla fiera di Bologna, così come pure l’Hovercraft in scala 1/5 di Daniele Negroni, che ha ricevuto molto interesse esposto al nostro stand sempre al MGE.

Per quanto riguarda la tecnica, il nostro Salvatore Consoli ci spiega come aerografare a regola d’arte le vostre carrozzerie. Paolo Menini ci svela i segreti del motore 3,5cc da off road della Grossi Engines, il nuovo Air Cooled - raffreddato ad aria - e poi le caratteristiche tecniche della nuova radio della Sanwa, la Gemini X.

Come consuetudine, vi presentiamo un elicottero elettrico, il Verga ha lasciato per un attimo i modelli “terreni” e si è dedicato al volo con lo Scorpio 2&09, un coassiale adatto ai principianti.

Ancora Paolo si è cimentato nella prova del Savage X 4.6 Big Block, ora proposto nella nuova veste da 2.4 GHz.

Proseguiamo con l’articolo di Brianza, che ha messo a dura prova la Kyosho Fazer Cobra, una 1/10 elettrica tutto pepe. Altro modello HPI, ma questa volta nella piccola scala 1/12, il Mini Trophy elettrico 4wd realisticamente perfetto... sempre tester Paolo... ma quanto ti sei “sbattuto” ultimamente?

Proseguendo nella lettura, troverete la prova in pista della Caster Racing S10B, un buggy con motore brushless in scala 1/10 RTR, adatto alle competizioni e qui il Verga torna con i piedi per terra! Della famiglia Savage, il Flux 2350, un monster studiato per ospitare le nuove batterie LiPo, dal costo contenuto ma dalle grandi prestazioni. Interessante l’articolo del montaggio, da parte di un “team” di nostri collaboratori della Kyosho MP9E, il buggy 1/8, in veste elettrica, della casa nipponica. Ecco un altro modello molto atteso dagli elettricari; la Durango DEX 410 R. Andrea ve ne mostra il montaggio e svela le caratteristiche di questo buggy da competizione. Sempre Andrea ha provato in pista uno dei modelli 1/10 Touring più noti, la Xray T3R, meno cattiva della sorella corsaiola ma pur sempre una Xray!

In ritardo - ma per motivi indipendenti da noi - la terza ed ultima prova di C.I. pista 1/8 di Bologna, che ha visto l’ennesima incoronazione del grande Collari, a seguire la gara Uisp di Mezzapiga ed il Trofeo Winter per buggy motorizzati brushless. Bene non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento con il prossimo numero...
Buon 2011 a tutti.

30 altri prodotti della stessa categoria: