RCM Model

Produttori

RCM Rivista di modellismo Marzo 2012 Numero 242 Visualizza ingrandito

RCM Rivista di modellismo Marzo 2012 Numero 242

242

Nuovo prodotto

Articolo disponibile

€ 5,54 tasse incl.

Dettagli

 

 

RCM Rivista di modellismo Marzo 2012 Numero 242

Ciao a tutti. Eccoci pronti con un altro ricco numero di RCM, ricco soprattutto di “news” modellistiche. Si perchè, come avrete già intuito dalla copertina, questo mese vi mostriamo tutte le novità, più o meno rilevanti, che abbiamo visto alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga. Il materiale era tantissimo, il lavoro svolto da noi e dai nostri bravi collaboratori - che ringrazio - è stato enorme, pensate che al rientro in redazione abbiamo dovuto guardarci e scegliere tra quasi 4000 foto... non è stato affatto facile, ma eccoci qui, puntualmente.

Le novità, seppur non eclatanti, a parte alcuni modelli rivisti completamente pertanto da considerarsi “nuovi”, non erano poche, ma i segni della crisi si son visti, non solo per quanto riguarda le presenze ma anche per il materiale proposto agli stand, di questi tempi non è facile mettere allo studio e in produzione progetti “rivoluzionari”. C’è stata anche una comprensibile ed evidente “attenzione ai prezzi”, cosa che probabilmente rileverete anche voi in futuro quando vi recherete in negozio, almeno così crediamo.

Moltissima attenzione e cura della qualità, altro dato apprezzabile e confortante, da parte di tutti, anche nei modelli made in Cina, e questo è il fattore più importante per voi futuri acquirenti ma anche per noi, che tanti di quei modelli dovremo testare e recensire per voi. A tal proposito, ce ne siamo assicurati un notevole quantitativo che ci basterà per i mesi a venire, anche se nel frattempo altro materiale nuovo prenderà la luce; se aveste qualche richiesta particolare leggendo l’articolo, fatecelo sapere e vedremo di fare il massimo possibile per accontentarvi. Tutte queste future prove si aggiungeranno alle tante gare delle varie categorie che stanno prendendo il via nella stagione 2012, e non sono poche visti i calendari pervenutici e che man mano pubblichiamo. Immagino che dopo due settimane a testa bassa su foto e descrizioni qualche mancanza o qualche imprecisione i nostri attenti lettori la troveranno, chiediamo scusa sin d’ora e facciamo affidamento sulla vostra comprensione.

Oltre alla nostra specialità primaria, gli automodelli, vi presentiamo anche le novità per quanto riguarda gli elicotteri che moltissimi di Voi apprezzano e che ormai è la seconda specializzazione di RCM e, come contorno, anche riproduzioni di modelli statici che meritano il nostro apprezzamento per la loro cura, precisione e fedeltà di riproduzione.

Ora ci stiamo preparando per la fiera di Verona. Siamo sicuri che, come gli scorsi anni, interverrete in tanti, per l’incredibile numero di belle manifestazioni e per le ulteriori novità che vi troveremo, questa volta esposte dai nostri bravi distributori italiani. Non aggiungo altro in proposito in quanto la presente rivista la troverete ex novo al nostro stand in fiera... ma siccome l’edito sarà on line ai primi del mese di marzo, approfitto per dirvi che vi aspettiamo numerosissimi, per rivederci in molti casi, conoscerci di persona per altri e con tutti scambiare un po’ di opinioni utili per la crescita della “nostra e vostra” rivista.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




30 altri prodotti della stessa categoria: