RCM Model

Produttori

RCM Rivista di modellismo Ottobre 2011 Numero 237 Visualizza ingrandito

RCM Rivista di modellismo Ottobre 2011 Numero 237

237

Nuovo prodotto

Articolo disponibile

5,58 € tasse incl.

Dettagli

 

 

RCM Rivista di modellismo Ottobre 2011 Numero 237

Cari amici lettori e modellisti, mi sostituisco al Direttore, Mauro Bordignon, per questo editoriale che non tratta, come al solito, del contenuto di RCM, che in ogni caso trovate nel suo completo nella pagina del Sommario, ma di alcuni fatti incresciosi che ci riguardano direttamente e di cui ci sembra doveroso farvi parte.
Il primo è la repentina, inaspettata dipartita di Armando Bordignon, padre di Mauro, mancato improvvisamente, il che ci ha lasciato costernati e increduli; era una persona che si è sempre prodigata, con grande generosità, ad aiutare il prossimo, sia materialmente sia con sostegno morale, per me personalmente quasi un secondo padre e per il quale avevo infinito affetto e stima.
Con tutta la Redazione e, sono sicuro, anche tutti voi amici modellisti, inviamo tutto il nostro sostegno morale al nostro amico e Direttore Mauro ed alla mamma e sposa Maria, perché possano superare questo difficile momento, che prima o poi ci tocca tutti in questa vita, ma che quando arriva ci lascia attoniti, creando sempre un incolmabile vuoto nell’anima. Un ultimo caro ed affettuoso saluto a te Dino, come ti chiamavano gli amici.

Come si suol dire alle volte: PIOVE SUL BAGNATO! Qualche giorno prima, esattamente sabato 17 settembre, c’è stato un grave incendio nello stabile dove è ubicata la Redazione di RCM, praticamente lo stesso dove abito personalmente.
Fortuna ha voluto che la mia presenza in casa abbia evitato un completo disastro e “solo” la parte inferiore dello stabile sia andata quasi completamente distrutta. Metà degli uffici, tutta la parte dedicata all’officina ed al deposito dei modelli e quant’altro usavamo per preparavi gli articoli, inclusi tutti i modelli storici Off Road che negli anni ero riuscito a recuperare… tutto perso!
Tutti i componenti della Redazione e amici vicini si sono messi all’opera per ripulire i due primi uffici e tutti i macchinari rimasti operativi, e per questo ci son voluti 5 giorni consecutivi, dopo i quali abbiamo potuto riprendere il nostro consueto lavoro, anche se un po’ accampati nei due locali più piccoli rimasti ed intaccati solo dal denso fumo nero e quindi da fuliggine ovunque. È un momento assai difficile per il Vostro giornale preferito, ma noi ce la metteremo tutta per rialzare la testa e continuare, guardando ad un futuro che speriamo “migliore”. Insieme a tutta la Redazione siamo qui a chiedervi un po’ di “SOLIDARIETÀ”! Non parliamo di donazioni, mi rivolgo soprattutto ai modellisti che pur sfogliando RCM non lo acquistano di continuo ma ci conoscono da tantissimi anni, sappiamo che i momenti attuali non sono dei migliori, ma aiutare ci fa sentire migliori e sfata il mito “dell’indifferenza”. POTETE AIUTARCI SEMPLICEMENTE ABBONANDOVI PER UN ANNO ALLA RIVISTA
A questo titolo abbiamo approntato uno sconto ulteriore e, a partire dal primo di ottobre, lo potete fare a 59 Euro per 11 riviste (5,36 contro i 6,70 di copertina), in qualsiasi momento. Gli attuali abbonati possono estendere il loro abbonamento in essere, usufruendo di questa particolare offerta, limitata nel tempo, che troverete a pagina 32.
Agli inserzionisti attuali chiediamo di fare un piccolo ulteriore sforzo nel limite delle loro possibilità, a chi non è inserzionista chiediamo di farci un pensierino, anche per un tempo limitato, anche perché il ritorno e il favore dei nostri lettori non è mai mancato.
Lo Staff di RCM è e sarà estremamente grato della Vostra manifestazione di SOLIDARIETÀ, per questo momento veramente difficile che stiamo cercando, insieme, di superare. Un ultimo, doveroso e sentito abbraccio anche all’amico Diego Fuser per la prematura scomparsa dell’adorato figlio.

Valentino Colli

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




30 altri prodotti della stessa categoria: