RCM Model

Produttori

RCM Rivista di modellismo Febbraio 2011 Numero 230 Visualizza ingrandito

RCM Rivista di modellismo Febbraio 2011 Numero 230

230

Nuovo prodotto

Articolo al momento non disponibile

5,58 € tasse incl.

Dettagli

 

 

RCM Rivista di modellismo Febbraio 2011 Numero 230

Mentre freddo, gelo e piogge hanno colpito duramente non solo la nostra penisola, ma l’intera Europa, i nostri collaboratori hanno continuato imperterriti a “lavorare”, testando nuovi modelli, per portarci il più avanti possibile, soprattutto perchè, mentre voi starete leggendo questo numero, noi della Redazione saremo in Fiera a Norimberga, per rendervi conto di tutte le novità del 2011 sul numero di marzo e per prenotare bancali di nuovi modelli da provare :).

Vado dunque a presentarvi, in breve, il “succo” di questo ricco numero, quasi totalmente dedicato ai test, il che farà felici parecchi di voi immagino... Iniziamo con un breve articolo inviatoci da un lettore su come è solito comportarsi per tenere il suo motore pulito ed efficiente; l’argomento richiederebbe notevoli approfondimenti, sfumature e consigli, ma abbiamo voluto lasciar parlare con parole sue un lettore “qualunque”, forse nella sua semplicità sarà più diretto ed efficace di molti esperti... giudicate voi e fateci sapere se continuare su questa strada in futuro.

Di seguito, la disanima di un motore a scoppio, il nuovo HPI Nitro Star F3.5, e di uno elettrico, il brushless Leopard di Prismalia, per far “volare” i vostri off road. Anche questo mese abbiamo un interessante articolo su una nuova radio, la Sanwa Exzes X, che si colloca tre le regine del mercato dell’elettronica.

Il mondo degli elicotteri elettrici si arricchisce di un nuovo prodotto, l’1V24 di Scorpio, che nasce senza barra flybar, lasciando all’elettronica il compito di stabilizzare il modello con risultati davvero esaltanti. Facciamoci poi un giretto sull’acqua... con l’accattivante motoscafo elettrico Twin Storm 800, che vi regalerà emozioni incredibili.

Dall’acqua all’asfalto, per vedere il comportamento delle HPI Sprint 2 Sport e Flux con carrozzeria Porsche GT3, due modelli che non mancheranno di attirare il vostro interesse. Rimaniamo con le gomme sull’asfalto per carpire i segreti e le doti della nuova Himoto Nascada BL 9.5 elettrica, una touring RTR molto divertente. Dalla Carson, il truggy Nitrobone, un RTR 1/10 a scoppio con rivoluzionario avviamento elettrico, adatto a chi non ha mai avuto un modello e vuole iniziare. Molte marche in questi mesi hanno presentato il loro Short Course, così ecco il nuovo Cen Matrix SC, spinto da un potente motore 28 e che in pista ha un comportamento davvero molto realistico, che attrarrà anche i puristi del buggy. Ancora di HPI il modello a scoppio Nitro RS4 Evo 3 RTR in scala 1/10, ideato per far divertire, ma con concetti tecnici e materiali che troviamo anche sui modelli da competizione.

Non poteva poi mancare un monster truck, eccovi allora il Kyosho DTM VE, spinto da un motore brushless che, dopo la prova, ha mostrato affidabilità e robustezza, il tutto supportato da un’elevata qualità dell’elettronica. Interessante il montaggio della versione 2011 della Xray T3, un modello 1/10 sempre molto curato nei particolari, come d’abitudine per questo prestigioso marchio. Segue la prova in pista della Kyosho MP9E in cui ribadiamo - se ce ne fosse ancora bisogno - la bontà di questo prodotto made in Japan. Per i pistaioli una piccola chicca, il montaggio della Motonica P8F, una quattro ruote motrici senza sospensioni, senza differenziali, 2wd, insomma un nuova formula che non mancherà di stupirvi ed affascinarvi.

Concludiamo le prove dei modelli con la seconda parte della Durango DEX410R, un test in pista molto particolare, svoltosi in occasione dell’Europeo 2010 di Traiskirchen... cosa volere più di così? Una sola gara... la seconda edizione del GP di Palazzolo, vinta da Ronald Volker, ma dove il nostro Federico Sala ha dato spettacolo, bravo Fede!
Vi lascio alla vostra spero sempre piacevole ed interessante lettura, noi abbiamo preparato valigie e ferri del mestiere per potervi regalare un prossimo numero ricchissimo di novità, ciao.

Recensioni


Clicca qui per lasciare una recensione




30 altri prodotti della stessa categoria: